MONTOPOLI IN VAL D’ARNO. Specchietti rotti per le due nuove auto della polizia municipale di Montopoli. A dare la notizia è lo stesso sindaco del Comune di Montopoli, Giovanni Capecchi.
“Insieme all’assessore alla Polizia Municipale, Salvadori Roberta mi ritrovo a dover denunciare un fatto grave accaduto probabilmente questa notte nella nostra comunità- dichiara il sindaco Capecchi– . Le auto della Polizia Municipale, tra le quali due acquistate poco fa come impegno dell’amministrazione comunale verso la cittadinanza, sono state deliberatamente danneggiate“.
“Un gesto non solo grave, ma anche stupido- continua il sindaco Capecchi-. Danneggiare le auto della Polizia Municipale significa danneggiare un bene della comunità e, per questo, danneggiare se stessi. Il rispetto verso i beni pubblici e verso l’ambiente che ci circonda è fondamentale per diffondere e preservare i valori della legalità e della cittadinanza attiva. Stiamo installando un sistema di telecamere per garantire la sicurezza sul territori, ma non vorremmo doverci affidare ad esse per assicurare un dovere di tutti: il rispetto del bene comune”.
La Lega di Montopoli esprime: “la propria solidarietà alla Polizia Municipale per i danni subiti da parte di vandali ignoti,alle autovetture di servizio. Il rispetto del bene comune è il fondamento di una civiltà educata e sana, per questo ci uniamo alla condanna dell’atto vandalico che, se fosse stato fatto per puro divertimento sarebbe grave ma, se fosse stato compiuto per una sorta di rivalsa o altro, sarebbe ancor più grave”.
“La polizia municipale- afferma la Lega– fa il suo dovere facendo rispettare l’ordine e le regole e sarebbe sconcertante pensare che ci possa essere qualcuno che, con questi gesti, pensa di intimidire o bloccare il loro operato. Diversi episodi di vandalismo sono comunque accaduti di recente in varie zone del nostro comune, a breve verranno installate varie telecamere che potranno aiutare le forze dell’ordine e far stare un po’ più tranquilli i cittadini. L’argomento sicurezza è uno dei punti dove ci batteremo sempre e dove cercheremo di dare il nostro apporto costruttivo anche all’interno della macchina comunale con le nostre proposte”.
(Foto: sindaco Giovanni Capecchi)