PONTEDERA. A seguito della polemica creatasi intorno alla vicenda “Luna Park”, parla anche il vicesindaco Alessandro Puccinelli.
“Al momento le attività proposte dalle fiere e dai Luna Park sono attività consentite sull’interno territorio nazionale, dobbiamo partire da questo presupposto. Le giostre hanno un loro particolare protocollo, che prevede l’obbligo della mascherina e la sanificazione della giostra ad ogni passaggio. Noi come Amministrazione Comunale abbiamo imposto ai giostrai l’obbligo del tampone, a tutela della loro salute, e dei nostri concittadini. Inoltre attraverso l’ordinanza diramata anche agli organi di stampa, abbiamo appunto ordinato la possibilità di accedere alla zona Luna Park dalle ore 14 in poi con obbligo di mascherina indossata. Questo vale anche per la zona del mercato straordinario, che sarà in loco per tutta l’intera giornata” commenta Puccinelli “Ci saranno delle sanzioni sicure per chi non rispetterà tale ordinanza”
“Per le giornate di sabato, domenica e giovedì (il giorno del fierone) abbiamo chiesto ai giostrani di assumere degli steward che saranno ai varchi di ingresso per presidiare la zona. A loro come ogni anno si affiancheranno come supporto anche volontari sanitari e della Protezione Civile. Gli steward andranno quindi a sostenere l’attività dei volontari che ogni anno era prevista. La cappienza massima della zona si aggira intorno alle mille persone, attraverso un app, i volontari e gli steward appunto moniteranno l’afflusso in entrata e in uscita dalla zona”
“Nella zona di fianco al Cineplex sono stati allestiti due tendoni, che ospiteranno una sala operativa a cui faranno capo i volontari, l’Amministrazione Comunale e i responsabili della sicurezza. La sala operativa sarà costantemente in contatto con il 118, con la Protezione Civile e con tutti gli organi preposti alla sicurezza”. L’Amministrazione Comunale invita comunque tutti i propri concittadini e tutti coloro che interverranno a Pontedera, ad usare un grande senso di responsabilitÃ
O.R.
Â