PONTEDERA. Nella giornata di ieri ma anche questa mattina, in alcune zone della città si sono registrati blackout temporanei. Numerose le segnalazioni da parte dei cittadini.
Le continue micro interruzioni del servizio di erogazione di energia elettrica continunano anche questa mattina, causando non pochi problemi a utenze pubbliche e private in alcune zone della città, tra cui anche il Villaggio Scolastico.
Nella giornata di ieri, l’assessore Mattia Belli ha spiegato che il problema è stato causato da “alcuni guasti sulle linee interrate dell’alta tensione. In particolare quelle che portano alla cabina situata in zona piazzale del mercato e l’altro vicino la scuola Pacinotti. Abbiamo chiesto immediatamente ai tecnici di Enel Distribuzione di intervenire per verificare quanto accaduto. La tensione è stata ripristinata sulla linea d’emergenza, che è fisicamente presente accanto a quella principale, in modo da ridare corrente alla città. Già da oggi pomeriggio (ieri per chi legge, ndr.), e nei prossimi giorni, si svolgeranno ulteriori verifiche da parte delle squadre di Enel per individuare i punti precisi dei guasti, così da poter effettuare gli scavi e i necessari lavori di sistemazione o sostituzione”.