VALDERA. É stato visto da più persone un elicottero sorvolare l’alta Valdera, cosa stava facendo?
Anche oggi molte persone hanno visto visto un elicottero viaggiare nel cielo della Valdera, molti si sono chiesti il perché di questo elicottero, alcuni hanno ipotizzato una possibile operazione delle forze dell’ordine: ecco la verità.
Anche oggi, come abbiamo riportato in un altro articolo, un elicottero dell’Enel stava controllando i cavi dell’alta tensione sul territorio della Valdera. Il mezzo dell’Enel è stato avvistato da molti cittadini sorvolare i Comuni di Pontedera, Calcinaia, bientina e Buti, intorno alle 14:15/14:30.
Questo intervento rappresenta l’ultima fase dei controlli incrociati di Enel per garantire un servizio elettrico di qualità, efficiente e continuo nelle province di Pisa e Livorno: E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, infatti, anche oggi ha iniziato la sessione conclusiva del check-up aereo – avviato negli scorsi mesi – delle linee elettriche di media tensione nelle zone non ancora ispezionate all’interno dei territori provinciali pisano e livornese con un elicottero specializzato che sorvolerà i centri urbani e le aree limitrofe.