PONTEDERA. Il gruppo Fratelli d’Italia Pontedera, capitanato dai consiglieri Matteo Bagnoli e Franco Valleggi non ci sta.
”Inutile prendere in giro i cittadini. – scrivono in una nota stampa – Il documento unico di programmazione e la modifica del piano triennale delle opere pubbliche, presentati e approvati dalla maggioranza nell’ultimo Consiglio Comunale del 31/05, li possiamo tranquillamente definire documenti slogan.”

“Il Comune di Pontedera ha una situazione di cassa drammatica, ma l’amministrazione comunale continua a dipingere un quadro idilliaco e spendere importanti risorse per progetti di dubbia utilità, o ancora peggio promette ciò che non può realizzare: il piano delle opere pubbliche crediamo sia e resti il piano dei sogni. Quello di Pontedera è un bilancio che rappresenta perfettamente le difficoltà dell’amministrazione e della sua guida politica, evanescente, incapace ed assolutamente priva di un progetto di sviluppo serio per la città. A volte sarebbe meglio essere sinceri con sé stessi e con i cittadini e lavorare su progetti meno ambiziosi ma sicuramente più realizzabili e temi completamente dimenticati come la sicurezza, invece di promettere l’impossibile” – continua il comunicato stampa di Fratelli d’Italia.
“Certo, è bello progettare, ma risulta difficile farlo, soprattutto quando il comune è sommerso da debiti contratti dalle precedenti amministrazioni a guida PD, di cui anche l’attuale Sindaco Franconi ha fatto parte, e si continua a pagare un costo di oltre 2 milioni all’anno per degli interessi su muti che risultano insostenibili” – concludono Bagnoli e Valleggi.