PONSACCO. Ieri e oggi test sierologici gratuiti presso la Farmacia Comunale Le Melorie.
Continua oggi la campagna di prevenzione contro il diffondersi del Covid19, promossa dalla Regione Toscana, che presso la Farmacia Comunale le Melorie offre ai cittadini la possibilità di effettuare su base volontaria test sierologici gratuiti.
Tutti coloro che oggi pomeriggio vorranno sottoporsi al test sierologico anti-Covid19 potranno recarsi presso l’apposita postazione che è allestita presso la loggia esterna del piazzale della Farmacia Comunale le Melorie dalle ore 18 alle 23:15, muniti di tessera sanitaria.
Coinvolte nell’iniziativa sono molte associazioni di volontariato tra cui Pubblica Assistenza, Misericordia, Croce Rossa Italiana, in collaborazione con Farmavaldera e con l’ausilio dei volontari dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato.
I test eseguti ieri sono stati 303, e tutti sono risultati negativi. Non per questo però bisogna abbassare la guardia, anzi proprio il fatto che non ci sono positività mette in evidenza una realtà: se stiamo attenti non ci contagiamo. A Ponsacco l’operatività del percorso dei test sierologici è stato seguito dall’assessore David Brogi.
Altri appuntamenti di esami sierologici gratuiti con risposta immediata sono previsti a Palaia e Cenaia.