CASCIANA TERME. Panorami stupendi, possibilità di percorrere antiche strade in mezzo alla natura incontaminata, storia, tradizione e tranquillità.
E’ questo che si prepara ad offrire S.Ermo a tutti gli atleti ed appassionati che parteciperanno domenica 9 maggio al 1°Trail degli antichi lavatoi, una manifestazione organizzata da Associazione Giosport con la collaborazione di Siena Marathon Bas e il patrocinio del Comune.
Un evento Nazionale inserito nel circuito ITRUn Centro Italia, gare competitive da 20km e 30km, e che prevede anche una camminata non competitiva aperta a tutti.
Il trail ci accompagnerà alla scoperta del territorio e dei suoi angoli più nascosti, e questo grazie anche all’intervento di recupero dei sentieri realizzato lo scorso anno con un finanziamento del GAL Etruria di oltre 90.000 euro, un intervento che ha consentito di ripristinare quelli che erano i collegamenti viari di un tempo e che oggi sono stati inseriti nel percorso.
L’inizio di una nuova fase per il piccolo borgo, che a seguito del processo di riqualificazione degli ultimi anni con il restyling delle parti identitarie, come il Santuario della Madonna dei Monti, gli Antichi Lavatoi e la sentieristica, può puntare adesso alla promozione di eventi che attraggano un turismo a vocazione culturale e sportiva.
Ci auguriamo che l’evento di domenica, che si svolgerà nel rispetto dei protocolli anticontagio, dia la possibilità ad atleti e appassionati di scoprire il piccolo borgo di Sant’Ermo e di goderne appieno la bellezza.
Appuntamento alle ore 9,00 in piazza della Chiesa. Per partecipare alla camminata non competitiva, non è richiesta iscrizione.