PONTEDERA. Dopo la conferma dell’ASL Toscana Nord Ovest, tutti i condomini di un palazzo nella periferia di Pontedera sono finiti in isolamento. La quarantena per tutti i condomini è scattato dopo che, tra le persone che lo abitano, sono stati riscontrati 10 persone positive al Covid-19, leggi qui.
Da fonti comunali giunge conferma che il palazzo interessato dal focolaio si trova in Via Veneto a Pontedera. Tutti i condomini, circa 50, sono stati messi in quarantena così da evitare ulteriori contagi.
Nonostante la quarantena sia stata imposta, una segnalazione di un vicino del palazzo interessato ha fatto sapere che alcuni condomini continuano ad uscire e entrare dal palazzo, non rispettando le misure anti contagio. A seguito di questo, ieri, c’è stato un tavolo di concertazione fra amministrazione comunale pontederese e prefettura.
La prefettura, in collaborazione con l’amministrazione e con tutte le forze dell’ordine, ha deciso di seguire e controllare puntualmente il palazzo interessato. Per dare maggior sicurezza ai cittadini tutta Pontedera, le forze dell’ordine controlleranno costantemente l’entrata e l’uscita al palazzo. Ciò garantirà il rispetto della quarantena imposta a causa delle positività riscontrate nell’ultimo giorno.
© Riproduzione riservata