CASCIANA TERME LARI. Saranno 20 km in bicicletta per ribadire che Ambiente, Salute e Lavoro sono Beni comuni e non merce di scambio come fonte di profitto.
Queste le parole dell’Associazione La Rossa, in vista dell’iniziativa promossa per domani, sabato 1 maggio. L’Associazione, così, con le dovute limitazioni e nel rispetto delle norme di sicurezza, annuncia il ritorno alle iniziative pubbliche in presenza. La partenza sarà da piazza Matteotti a Lari alle ore 9, con arrivo previsto alle ore 12.20 presso la discarica de La Grillaia di Chianni, per sensibilizzare sui temi ambientali e ribadire il no alla riapertura dell’impianto con il conferimento di amianto.
“In bicicletta perché crediamo sia il modo migliore per apprezzare il nostro territorio.
Il profitto non può determinare le regole che riguardano i beni essenziali che garantiscono, nei fatti, la qualità e la sostenibilita’ della vita di tutti noi: salute, istruzione, acqua, ambiente, lavoro non devono avere padroni senza scrupoli e devono essere garantiti, tutelati, difesi e rafforzati dallo Stato. I cittadini però devono fare sempre sentire la propria voce facendo pressione su politici e amministratori mettendoli di fronte alle proprie responsabilità, ed è per questo che vi invitiamo a partecipare alla biciclettata popolare del primo maggio, mettendo gambe alle nostre idee e futuro ai nostri sogni” – scrivono sulla loro pagina Facebook.
Sono previste diverse soste, anche per un bicchiere di vino in vigna e vi sarà la possibilità di inserirsi anche durante il percorso. Prevista la possibilità di un pranzo al sacco a Croce del Magno. Alle 17:00 poi presidio in Piazza Matteotti a Lari, con interventi e col coro a.n.p.i. di Rosignano, perché “il Primo Maggio si festeggia a Lari!“
La parrocchia di Santa Caterina d'Alessandria organizza un ciclo di incontri per dare la giusta rilevanza alla Festa liturgica della Santa patrona.
Lo storico trasferimento...
Il gigantesco orso Flok, la mascotte ufficiale della Baita, alto 4 metri e arrivato a Pontedera direttamente dalla Lapponia con gli occhiali da sci,...
CALCINAIA. Nuovo giro di vite dell'Amministrazione sull'abbandono dei rifiuti.
Il sesto posto assoluto tra i comuni toscani con la più alta quota di raccolta differenziata...
E' accaduto nel pomeriggio di ieri, giovedì 21 novembre.
Nel pomeriggio di ieri (giovedì 21 novembre) un incidente sul lavoro si è verificato in provincia...
Profondo cordoglio per la prematura scomparsa del fotografo Manfredo Pinzauti.
E’ venuto a mancare nella mattinata di ieri (giovedì 21 novembre) all’età di 60 anni...
L'incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di ieri, venerdì 15 novembre.
Un incidente stradale si è verificato in via Bruno Genovesi, nel comune di...
Una giornata da ricordare.
Quella di ieri (sabato 9 novembre) è una giornata destinata a rimanere nella storia del negozio "Liviana abbigliamento" in Via Volterrana,...
SAN MINIATO. Profondo cordoglio per la scomparsa dell'insegnante Franca Susini.
E' venuta a mancare Franca Susini, insegnante di francese all'Istituto Cattaneo di San Miniato. La...
E' accaduto nel pomeriggio di ieri, giovedì 14 novembre.
Tragedia nel pomeriggio di ieri (giovedì 14 novembre) in Via del Commercio nord, nel comune di Casciana Terme...
È un giorno davvero speciale allo studio commerciale Cavallini & Partners di Pontedera, un giorno quasi irripetibile.
Il conferimento di un riconoscimento prestigioso come...