PONTEDERA. Cresce l’attesa per il Mercatino Europeo, evento organizzato da Anva e Confesercenti, ormai appuntamento annuale per la cittadina di Pontedera.
Grande spazio come sempre a cultura e storia, ma soprattutto al cibo, attraverso gli odori e i sapori delle prelibatezze italiane ed europee.
L’evento è previsto in calendario a partire dal 10 settembre e fino al 13, con ingresso gratuito ed apertura degli stand dalle 10 alle 24.
“Pontedera è la città delle opportunità, dove mettere in campo azioni per non perderne una. Il Mercato Europeo è sicuramente uno di questi, mettere a disposizione piazza Garibaldi ci permette di poter garantire una partecipazione più ampia di persone, essendo uno spazio più grande” – afferma il Sindaco Matteo Franconi durante la Conferenza Stampa dell’evento.
“Importante sarà anche mantenere un senso di circolazione e di parcheggio sul Piazzone in modo da garantire alle attività commerciali di non perdere il flusso delle persone che passano o che parcheggiano lì per raggiungere i negozi. Mi auguro una partecipazione consapevole e che ci sia l’afflusso di sempre” – prosegue il Sindaco di Pontedera, gettando un occhio anche su un settore profondamente danneggiato dall’emergenza Covid-19.
“Siamo l’unico mercatino di Pisa e questo può candidare il nostro territorio ad essere un elemento attrattivo per le attività commerciali, per il mercatino e soprattutto per la nostra città” – conclude Franconi.
L’inaugurazione dell’evento si terrà giovedì 10 settembre alle ore 18.
Ecco le dichiarazioni in un video dei referenti Confesercenti rilasciate a VTrend.it