San Giuliano Terme, cambio politico in Consiglio comunale: Simone Fabbrini lascia Fratelli d’Italia e aderisce a Futuro Nazionale.
Il panorama politico di San Giuliano Terme vede un importante cambiamento con l’annuncio di Simone Fabbrini, consigliere comunale 21enne, che ha ufficializzato l’uscita da Fratelli d’Italia per aderire a Futuro Nazionale, il movimento fondato da Roberto Vannacci.
Una decisione ponderata che segna una nuova fase nel percorso del consigliere, maturata dalla volontà di dare maggior forza ad una proposta politica radicata nel territorio ma con lo sguardo rivolto alle sfide nazionali.
Fabbrini tiene innanzitutto a rivolgere un pensiero riconoscente alla sua precedente casa politica:
“Lascio Fratelli d’Italia con profonda gratitudine e rispetto. È all’interno di questo partito e delle sue sigle giovanili che ho mosso i miei primi passi, crescendo e maturando politicamente. Ringrazio sinceramente i dirigenti e tutti i militanti con cui ho condiviso battaglie importanti: il bagaglio di esperienza che porto con me è merito anche delle persone che ho avuto attorno in questi anni”.
Il passaggio a Futuro Nazionale nasce dall’esigenza di trovare spazi di azione più incisivi per le tematiche care al consigliere:
“Questo cambio si è reso necessario perché sentivo l’esigenza di portare avanti con più forza l’impegno verso le giovani generazioni e di proiettare ad un livello più alto quei valori sociali e identitari che caratterizzano la mia azione politica. All’interno di Fratelli d’Italia non mi era più possibile farlo in maniera incisiva come avrei voluto, mentre in Futuro Nazionale ho trovato apertura totale e un contesto ideale”.
In conclusione, il consigliere Fabbrini rassicura i propri elettori sulla continuità del suo lavoro in Consiglio comunale:
“Ai miei elettori e ai cittadini di San Giuliano Terme dico che nulla cambierà nel mio impegno quotidiano. La mia determinazione resta la stessa di sempre, così come la mia dedizione nel rappresentare le istanze di tutta la nostra comunità”.





