CAPANNOLI. È in arrivo un contributo di 5.000,00 Euro finalizzato ad ampliare le collezioni librarie della Biblioteca Comunale.
Il finanziamento, richiesto al Mibact – Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo – intende sostenere la filiera del libro in un momento di difficoltà per questo settore attraverso contributi per l’acquisto di libri da parte delle biblioteche; il Comune di Capannoli si è messo in moto per la richiesta ed è arrivata la bella notizia: Capannoli è risultato beneficiario del finanziamento di 5.000,00 Euro.
“Per una piccola biblioteca come la nostra, che guarda principalmente ai ragazzi, è un’ottima occasione per diffondere la lettura; questo contributo permetterà di allargare la nostra collezione libraria ed allo stesso tempo darà una boccata d’ossigeno alle librerie locali” commenta la Sindaca Arianna Cecchini, anche Presidente della Conferenza Educativa Valdera che prosegue “Capannoli ha a cuore il tema della lettura, basti pensare al progetto LeggereForte, di cui il nostro asilo nido comunale e la nostra scuola dell’infanzia sono stati sperimentatori”.