PONTEDERA. Il palazzo Blu di Pontedera, quello nella zona industriale, ospiterà gli studenti del XXV Aprile? lo abbiamo chiesto all’Assessore all’istruzione di Pontedera Mori.
Fra meno di un mese la scuola ripartirà. A Pontedera, centro nevralgico per gli studenti di tutta la Valdera e oltre, si cercano nuovi spazi per garantire il rispetto delle regole anti-Covid.
La Provincia e il Comune avevano attivato un bando che aveva l’obbiettivo di trovare nuovi spazi per i giovani studenti delle superiori. Il bando è scaduto il 21 Agosto e l’unica risposta è arrivata dal palazzo Blu di Pontedera, il palazzo si trova nella zona industriale pontederese, vicino alle pale eoliche e al Comet.
Vtrend ha raggiunto l’Assessore all’istruzione Mori che ha rimandato la palla alla provincia: “Sto facendo sopralluoghi nelle varie scuole, non c’è ancora l’ufficialità dell’utilizzo degli spazi del palazzo Blu per gli studenti delle superiori. Tutto è ancora in ballo. Se palazzo Blu sarà l’unica possibilità probabilmente sarà scelto.”
Con queste parole l’Assessore Mori ha risposto alla nostra domanda. Quindi non c’è ancora l’ufficialità, che comunque dovrebbe arrivare oggi o in settimana.