Dieci cuccioli abbandonati e ancora troppo piccoli per essere svezzati: il rifugio lancia un appello urgente per pappe e traverse per aiutarli fino all’adozione.
LAJATICO – Dieci piccoli cuccioli, ancora troppo fragili per essere svezzati, sono stati trovati abbandonati, portando grande apprensione tra le volontarie del rifugio Parco canile La Valle Incantata di Lajatico. Al momento i cuccioli non si trovano al canile, ma affidati a due balie volontarie che li stanno accudendo giorno e notte, nutrendoli e proteggendoli finché non saranno pronti per tornare al rifugio.
«Non erano previsti, siamo in grossa difficoltà», raccontano le volontarie sulla pagina social del rifugio. «Abbiamo urgente bisogno di traverse 60×90 e pappe Baby Starter della Royal Canin per garantire loro tutto ciò di cui hanno bisogno». Le volontarie precisano che i cuccioli non sono ancora adottabili e che non si conoscono sesso, taglia né genitori: «Quando saranno pronti per l’adozione faremo un post dedicato» – scrivono, rimandando tutto al nuovo anno.
Chi desidera offrire il proprio contributo nell’immediato può tuttavia portare direttamente i materiali richiesto al rifugio tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 19, senza appuntamento, oppure inviarli tramite corriere all’indirizzo di una volontaria, scelto per facilitare la consegna in una zona di campagna senza indirizzo preciso. Tutto il necessario e le info per la spedizione sono verificabili sulla pagina Facebook Parco Canile “La Valle Incantata”.
Il rifugio ringrazia chi ha già contribuito: grazie alla generosità di tanti, le prime necessità dei piccoli sono state soddisfatte. Tuttavia, ogni piccolo aiuto è fondamentale. Le volontarie invitano inoltre a non dimenticare gli altri 70 cani del canile, anch’essi in attesa di una famiglia.






