Un dramma familiare che ha visto protagonisti un figlio ed una madre.
Un uomo di 50 anni è stato trovato morto nella sua abitazione, a Campo nell’Elba probabilmente stroncato da un malore improvviso. Come riportato dalla stampa locale, nell’abitazione la madre anziana e gravemente malata è rimasta per ore (si parla di 48 ore), senza alcuna possibilità di chiedere aiuto.
A dare l’allarme è stato un parente che non riusciva a contattare l’uomo, visto l’ultima volta sabato. I Vigili del Fuoco, intervenuti sul posto, hanno forzato l’ingresso trovando il 50enne riverso a terra senza vita. La madre, immobilizzata a letto, era in condizioni estremamente critiche: disidratata, debilitata e priva di assistenza.
La donna è stata soccorsa dal 118 e trasportata in codice rosso all’ospedale di Portoferraio, dove le sue condizioni sono apparse subito molto gravi. Sul posto sono intervenuti anche Carabinieri e polizia municipale per gli accertamenti. Un episodio tragico consumato nel silenzio di una casa dove la malattia e la solitudine hanno reso ancora più drammatico l’esito del malore improvviso.






