TOSCANA. Susanna Ceccardi, un fiume in piena dal palco della Versiliana a Marina di Pietrasanta, intervistata da Sonia Sarno, giornalista Rai.
In platea oltre al leader del Carroccio Matteo Salvini, erano presenti tantissimi elettori di centrodestra. Tra i temi toccati dalla candidata presidente della Regione Toscana c’è quello delle infrastrutture.E in primis lo sviluppo aeroportuale.
L’ex sindaco di Cascina ha ribadito: «Pisa, scalo intercontinentale, è il principale aeroporto toscano. Per il Galilei bisogna mantenere le promesse di sviluppo. Per Firenze, aeroporto internazionale, bisogna in primis rivedere il masterplan bocciato per condividere un piano sostenibile insieme ai privati e ai sindaci, quasi tutti del Pd, spesso in disaccordo tra loro». Insomma Pisa «caput voli», semmai le due città «siano collegate da una linea veloce».
Regione poco fiorentinocentrica per la ’leonessa di Cascina’: «La Toscana deve andare ad un’unica velocità e non dal centro verso le periferie…» ha aggiunto. Ma ai fiorentini ha promesso il nuovo stadio. Sulla questione immigrati ha ribadito che per anni è stata trasformata «dalla sinistra nel businness dell’accoglienza» e che in Toscana è necessario un «centro per il rimpatrio».