Vicopisano dà il benvenuto al nuovo comandante della Polizia Municipale.
Riccardo Sodi è dal 1° aprile 2021 il nuovo comandante della Polizia Municipale di Vicopisano. Professionista di grande esperienza, 48 anni, è stato finora responsabile del Distaccamento Pisa Sud-Est del Comando della Municipale di Pisa, un territorio vasto con diverse criticità. Il sindaco Matteo Ferrucci e l’assessora alla Polizia Municipale, Valentina Bertini, gli hanno già fornito una mappatura del territorio, segnalando le problematiche maggiori, evidenziate, con grande senso civico, anche dalla cittadinanza.
“Il comandante conosce già il nostro Comune, tra l’altro ha fatto lo stagista, nel 2008, proprio con la Municipale di Vicopisano, e quindi anche parte dei colleghi e delle colleghe e questo non potrà che facilitare da subito la sua attività e la sua capacità di intervento” dichiara l’amministrazione comunale. ”Ringrazio Fabio Bacci -dice il sindaco Ferrucci– perché ha sempre dimostrato professionalità e attaccamento al lavoro e alla comunità, anche in situazioni di particolare difficoltà. Sono convinto che sarà di grande sostegno al nuovo Comandante come lo è stato in passato per la ex Comandante, Annalisa Maritan.”
”Come Amministrazione avevamo bisogno di integrare l’organico della Polizia Municipale -spiega l’assessora Bertini– per continuare ad affrontare, in modo più deciso, rapido ed efficace, i problemi. Il comandante Sodi starà molto sul territorio, così come la sua squadra -continua Bertini- per collaborare con i cittadini, ma anche per dimostrare inflessibilità, in situazioni per le quali sono indispensabili rigore e fermezza per risolvere definitivamente. A breve convocheremo un incontro con la stampa, in videoconferenza, per la presentazione ufficiale del Comandante e per affrontare insieme le questioni più urgenti sul tavolo sicurezza.”