I Carabinieri hanno arrestato un 26enne extracomunitario per rapina ai danni di un ragazzo di 19 anni. L’uomo, fermato in Piazza della Stazione, aveva sottratto il cellulare alla vittima, causandole anche lievi ferite.
PISA – Nella serata dello scorso 16 novembre, a Pisa, i Carabinieri delle Stazioni di San Piero a Grado e Pisa Porta a Mare hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino extracomunitario di 26 anni, per rapina.
L’intervento è avvenuto in Piazza della Stazione, dove i militari erano impegnati in un servizio di controllo del territorio.
Un giovane, in evidente stato di agitazione, ha richiesto l’aiuto dei Carabinieri, indicando l’aggressore che poco prima lo aveva rapinato del telefono cellulare.
I militari sono intervenuti immediatamente, riuscendo a bloccare e arrestare l’uomo. Il 26enne aveva asportato il telefono cellulare alla vittima, un ragazzo di 19 anni, causandogli escoriazioni agli arti e alla testa a seguito della caduta riportata durante l’azione criminosa.
Il telefono cellulare, è stato prontamente recuperato e restituito all’avente diritto.
L’arrestato, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa di turno che coordina le indagini, è stato trattenuto presso la camera di sicurezza del Comando, in attesa del rito direttissimo che si è tenuto nella mattinata del giorno seguente, in cui è stato convalidato l’arresto e disposta la misura della custodia cautelare in Carcere.






