Controllo di routine si trasforma in arresto a Vecchiano: un 44enne, mai in possesso di patente, ha tentato di eludere i militari dichiarando un’identità falsa.
VECCHIANO – Nella nottata dello scorso 7 novembre, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Pisa hanno arrestato un cittadino italiano di 44 anni per i reati di falsa attestazione a Pubblico Ufficiale sulla propria identità, guida senza patente (poiché mai conseguita) aggravata dalla condizione di soggetto sottoposto a misura di prevenzione e rifiuto di sottoporsi agli accertamenti sull’uso di sostanze stupefacenti.
L’intervento è scattato intorno alle ore 04:30, quando una pattuglia in servizio lungo la via Aurelia a Vecchiano, ha fermato per un controllo un veicolo, condotto dal 44enne.
Al momento del controllo, l’uomo ha fornito ai militari generalità risultate successivamente false, nel tentativo di eludere l’identificazione.
Dagli immediati riscontri è emerso che lo stesso era alla guida senza aver mai conseguito la patente. Inoltre, pur mostrando una sintomatologia riconducibile all’assunzione di sostanze stupefacenti, il 44enne si è categoricamente rifiutato di sottoporsi al drug-test rapido e ai successivi accertamenti sanitari richiesti.
L’arrestato, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa di turno che coordina le indagini, è stato trattenuto presso la camera di sicurezza del Comando, in attesa del rito direttissimo che si è tenuto nella mattinata.






