Sport: sabato a Pisa la VIII edizione di “The Night of Siam”. Assessore Scarpa: “Evento che porta Pisa sulla scena internazionale degli sport da combattimento”.

Sabato 15 novembre Pisa ospiterà l’ottava edizione di “The Night of Siam”, importante appuntamento nel panorama delle arti marziali e degli sport da combattimento. L’evento, di rilievo internazionale, si terrà presso il Palazzetto dello Sport di Pisa, in via Atleti Azzurri Pisani, con inizio alle ore 19.30.
L’iniziativa è stata presentata questa mattina a Palazzo Gambacorti, alla presenza dell’assessore allo sport del Comune di Pisa, Frida Scarpa, del presidente del Kurosaki Dojo di Pisa, Simone Benedetti, e degli atleti della stessa associazione Carlotta Dama, campionessa europea di Muay Thai, e Aron Serrani.
“L’Amministrazione comunale è da sempre vicina alle associazioni sportive del territorio – dichiara l’assessore allo sport, Frida Scarpa – e desidero mettere in evidenza il grande lavoro svolto dall’ASD Kurosaki Dojo e dal suo titolare, Simone Benedettini. Si tratta di una realtà importante per la nostra città che rappresenta un punto di riferimento per tanti giovani, un luogo di integrazione e inclusione dove vengono trasmessi i valori più autentici dello sport. Allo stesso tempo, il Kurosaki Dojo contribuisce in modo significativo alla promozione della nostra città, organizzando eventi di rilievo nazionale e internazionale come The Night of Siam. È un appuntamento che ogni anno porta a Pisa campioni di altissimo livello e regala al pubblico sfide spettacolari e di grande emozione. Invito quindi tutti i cittadini a partecipare sabato sera, dalle 19.30 al Palazzetto dello Sport, per vivere insieme una notte dedicata allo sport, alle arti marziali e allo spettacolo”.
L’edizione 2025 vede la partecipazione di atleti provenienti da Spagna, Francia, Svizzera, Germania e Repubblica Ceca, confermando Pisa come punto di riferimento per gli appassionati delle discipline da combattimento. Nel corso della serata sono previsti 13 match professionistici, con in palio due prestigiosi titoli: il titolo intercontinentale WKU di kick boxing e il titolo europeo di muay thai. Non mancheranno i beniamini di casa: Carlotta Dama, che affronterà in un match internazionale la spagnola Maria Jimenez; Aron Serrani, impegnato contro un avversario proveniente da Padova; Diego Fornacciari, protagonista della grande novità di quest’anno, un torneo a quattro di muay thai che si disputerà interamente in una sola serata.
L’evento, organizzato dall’ASD Kurosaki Dojo di Pisa con il patrocinio del Comune di Pisa, sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky canale 809, sul digitale terrestre canale 244 e in streaming sul canale YouTube “Fighters Life”, permettendo a un pubblico ancora più ampio di vivere le emozioni della serata.





