SANTA MARIA A MONTE. Questa mattina il sindaco Ilaria Parrella, attraverso mezzo social, è tornata ad aggiornare i propri concittadini riguardo l’attuale situazione epidemiologica e gli screening in corso sul territorio.
”E’ attualmente in corso lo screening alla popolazione scolastica della scuola Primaria di Cerretti (secondo tampone) e nei prossimi giorni anche il plesso di Ponticelli farà i tamponi. – esordisce così la prima cittadina – Voglio fare un ringraziamento all’Azienda Usl, agli operatori sanitari e al Dipartimento d’Igiene che prontamente e con la collaborazione delle personale degli uffici comunali, della Dirigenza scolastica e della Protezione civile del comune hanno permesso l’effettuazione del test nel migliore dei modi e in tempi celeri. Questo tipo di operazione permetterà di impedire ai casi asintomatici, che saranno riscontrati, di contagiare familiari e amici, e controllare e circoscrivere la diffusione dell’epidemia.”
Parrella inoltre ricorda: “Continueremo a monitorare scrupolosamente l’evolversi della situazione epidemiologica, visto il carattere particolarmente diffusivo dell’epidemia e l’incremento dei casi sul territorio e nei comuni limitrofi al nostro. Per quanto riguarda la situazione generale sul nostro territorio i casi sono in aumento e tale aumento è dato in particolare dai risultati dei tamponi sulla popolazione scolastica già effettuati e ai familiari collegati (circa 20 casi). I positivi attivi sono 138 ad oggi, e negli ultimi 7 giorni abbiamo registrato 66 nuovi casi.”