Meteo. Consultando i vari canali specializzati che si occupano di meteo, abbiamo realizzato un documento di sintesi per ciò che avverrà da lunedì 29 marzo al 10 aprile.
Il ben tempo continuerà anche per gli ultimi giorni del mese di marzo ed i primi di aprile, poi con l’arrivo di una depressione che si insedierà nell’area mediterranea, arriveranno in Toscana precipitazioni anche di forte intensità.
Già nella giornata di giovedì primo aprile arriverà la prima nuvolosità sull’arco appenninico, anche se il resto della regione godrà di cielo al massimo velato con temperature in salita fino a 22-23°.
Cielo che diventa parzialmente nuvoloso nella giornata di venerdì 2, con una temperatura massima che potrebbe scendere di 2°.
Sabato 3 e domenica 4, la perturbazione attraverserà la nostra regione portando con se cielo nuvoloso con precipitazioni che a tratti saranno anche di forte intensità.
Nello specifico nel giorno di Pasqua, le precipitazioni inizieranno a cessare anche se il cielo resterà perturbato con temperature massime che si attesteranno intorno ai 18°, meglio pasquetta se pur con cielo variabile.
Per trovare un ‘bella Primavera’ dovremo aspettare fino al 10 del prossimo mese, in quei giorni le temperature torneranno a salire ed il cielo tornerà sereno.