A Pontedera i giardini Bella di Mai starebbero diventando teatro di corse improvvisate con carrelli della spesa abbandonati.

Nei giardini “Bella di Mai” a Pontedera, uno degli spazi verdi più frequentati della città, qualcosa di insolito sta attirando l’attenzione di grandi e piccini. Non si tratta di nuove panchine, fontane o giochi per bambini, bensì di carrelli della spesa abbandonati che, col passare dei mesi, avrebbero iniziato a moltiplicarsi, fino a diventare protagonisti involontari del parco.
«Da mesi ai giardini Bella di Mai a Pontedera i carrelli della spesa stanno aumentando come funghi: oggi siamo arrivati a quota 9 pezzi (collezione estate–autunno). Ormai sono diventati attrazione per i ragazzi, che li usano come go-kart per fare le gare. Un vero spettacolo da non perdere: confusione assicurata e rischio incidenti incluso nel biglietto… Li lasciamo lì e ci facciamo direttamente il “Carrello Park”?»
La segnalazione, pubblicata da una residente preoccupata sul gruppo Facebook sei di Pontedera se, mette in evidenza come questi oggetti abbandonati stiano trasformando i giardini pubblici in un vero e proprio circuito improvvisato per giovani spericolati. Tra corse, risate e qualche rischio di incidente, l’area verde sembra diventata un luogo dove l’ordinario e il caotico si incontrano in modo spettacolare.
I cittadini, pur divertiti dall’ingegno dei ragazzi, chiedono interventi per garantire la sicurezza e per preservare la fruibilità del parco.