Pisa, arrestato un uomo per violazione del divieto di avvicinamento: intervento tempestivo dei Carabinieri.
PISA – Nella mattina del 30 settembre, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del NORM di Pisa hanno proceduto all’arresto di un uomo di 49 anni di origine extraeuropea, resosi responsabile della violazione del divieto di avvicinamento alla persona offesa.
L’intervento dei militari è stato immediato, a seguito di una segnalazione giunta al numero d’emergenza 112. Grazie alla combinazione tra la tempestiva chiamata e la conoscenza dettagliata dei soggetti sottoposti a misure cautelari per episodi di violenza di genere, i Carabinieri hanno individuato l’uomo in compagnia della persona tutelata, procedendo al suo arresto.
L’arrestato è stato subito messo a disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa, il quale, nel rispetto dell’istituto normativo che consente di non avanzare richieste di applicazione di misure coercitive, ne ha disposto la liberazione immediata.
L’operazione conferma l’impegno quotidiano dei Carabinieri nel contrasto alla criminalità e nella protezione delle vittime di violenza di genere, assicurando sicurezza e tutela sul territorio pisano. Fonte: Carabinieri di Pisa