A Pisa manifestanti pro-Palestina occupano l’aeroporto ‘Galilei’ durante lo sciopero generale nazionale.
Momenti di tensione all’aeroporto “Galilei” di Pisa, dove circa 300 manifestanti a sostegno della Palestina, nell’ambito dello sciopero generale nazionale, hanno occupato lo scalo.
La protesta era iniziata già in mattinata con la blocco dell’autostrada A12, all’altezza del casello di Pisa Centro, e della Strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno (Clicca qui per leggere l’articolo).
Successivamente i manifestanti, a piedi, si sono diretti verso l’aeroporto, dove la polizia ha tentato di impedirne l’accesso. Nonostante i tentativi delle forze dell’ordine, i manifestanti sono riusciti a sfondare le porte del terminal, invadendo la zona degli arrivi e spingendosi fino alle piste, sventolando bandiere e accendendo fumogeni.