Domenica 5 ottobre il Centro trasfusionale dell’Aoup ospiterà un ospite speciale: Marley Supercane.
Domenica 5 ottobre, dalle 10 alle 12, il Centro trasfusionale dell’Aoup ospiterà un ospite speciale: Marley Supercane, un pastore tedesco la cui vita è un esempio di coraggio e solidarietà. Marley sarà presente come testimonial per sensibilizzare la popolazione sull’importanza della donazione di sangue.
La storia di “vita a colori” di Marley Supercane
Cieco dalla nascita e scampato alla soppressione, Marley è stato abbandonato prima di essere adottato da Marco e Carlotta, una giovane coppia toscana che lo ha addestrato a diventare completamente autonomo, valorizzando il suo straordinario fiuto. Oggi Marley è una vera star sui social media ed è il primo cane cieco in Italia a ottenere il brevetto per la ricerca di persone scomparse in superficie, riconoscimento conferitogli dalla Scuola italiana cani da salvataggio della Protezione Civile.
L’incontro con Marley fa parte di una serie di eventi organizzati dallo staff dell’Unità operativa di Medicina trasfusionale e biologia dei trapianti, in collaborazione con le associazioni di volontariato, per sensibilizzare la comunità sull’importanza della donazione di sangue ed emocomponenti. Le iniziative proseguiranno anche nelle prossime domeniche.
Si ricorda che è possibile donare sangue al presidio ospedaliero di Cisanello, Edificio 2, ingresso C, dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 13, mentre gli esami pre-donazione sono disponibili dalle 11 alle 13, e nei pomeriggi di martedì e giovedì, dalle 14 alle 17. Prenotazioni tramite le associazioni dei donatori o chiamando direttamente la struttura allo 050/993741-3742.
Non perdere l’occasione di incontrare Marley e contribuire a salvare vite: un piccolo gesto può fare la differenza. Fonte: Aoup