Nel tardo pomeriggio di oggi, giovedì 2 ottobre, poco dopo le 18, si è verificato un incidente stradale lungo la strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno, nel tratto compreso tra Santa Croce sull’Arno e San Miniato.
Secondo le prime informazioni diffuse dalle autorità competenti, l’incidente avrebbe provocato alcuni feriti, seppur non in condizioni gravi. Nonostante ciò, le ripercussioni sul traffico si sono rivelate particolarmente pesanti: la carreggiata interessata è rimasta parzialmente bloccata, causando lunghe code e rallentamenti che hanno messo a dura prova gli automobilisti in transito nell’ora di punta.
Sul luogo dell’accaduto sono prontamente intervenute una pattuglia della polizia stradale e un mezzo di soccorso, impegnati sia nell’assistenza ai coinvolti che nella gestione della viabilità. Un altro incidente poco prima delle 18,00 è avvenuto tra Empoli e San Miniato, anche in questo caso si sono create lunghe code. Gli incidenti sono risolti la unga coda inizia a muoversi,