PISA. Servizi bus bloccati da auto in sosta vietata: autobus fermi, corse saltate e Linee deviate.
Autolinee Toscane rende noto di aver dato mandato al proprio ufficio legale di valutare la denuncia per danni e per interruzione di pubblico servizio a carico dei proprietari degli autoveicoli che, parcheggiati in divieto di sosta, in data 02-10-2025, hanno impedito lo svolgimento del servizio pubblico di trasporto su gomma.
Pagheresti 3 euro al mese per una Fi-Pi-Li più sicura?
- No, serve una soluzione diversa (61%, 654 Votes)
- Sì, ne vale la pena (39%, 410 Votes)
Voti totali: 1.064

Il primo blocco si è verificato attorno alle ore 07:10 a Pisa nella zona fra via Viviani e via Gaudenzi. Il bus Linea 14 giunto in via Viviani per la presenza dell’autoveicolo in sosta vietata era impossibilitato a svoltare verso via Gaudenzi. Solo a seguito dell’intervento della Polizia Municipale è potuta riprendere la normale circolazione. Tuttavia, dato che il blocca si è protratto fin oltre le 08:20 si sono registrare ripercussioni sul servizio tpl sia per quello specifico bus della Linea 14, sia per altre corse che at ha dovuto deviare.
Il secondo blocco si è verificato attorno alle ore 09:10 a Pisa in via Cuppari. Il bus della Linea 13 non ha potuto proseguire la propria marcia a causa di due autoveicoli parcheggiati in divieto di sosta sia a destra che a sinistra della strada. Solo dopo l’intervento della Polizia Municipale il servizio di tpl è potuto riprendere. Nel frattempo, però era trascorsa oltre un’ora e per evitare il blocco at ha dovuto deviare il percorso di due corse della Linea 13 lungo la direttrice via Maccatella, Via Cisanello, via Matteucci. Fonte: Autolinee Toscane