La Polizia di Stato di Pisa ha intensificato negli ultimi giorni le attività finalizzate alla cattura dei soggetti ricercati colpiti da provvedimenti definitivi di condanna.

Grazie all’azione della Squadra Mobile, tre persone sono state arrestate e dovranno scontare complessivamente più di 14 anni di reclusione. I provvedimenti sono stati emessi dall’Ufficio Esecuzioni della Procura della Repubblica di Pisa.

Il primo arresto ha riguardato un cittadino tunisino di 41 anni, condannato a 4 anni, 5 mesi e 27 giorni di reclusione per una serie di reati che vanno dallo spaccio di sostanze stupefacenti alla violenza e minaccia a pubblico ufficiale, oltre a furto aggravato e porto di oggetti atti ad offendere.
Il secondo soggetto fermato è un cittadino albanese di 70 anni, che dovrà scontare 2 anni, 10 mesi e 10 giorni per rapina aggravata e per essersi rifiutato di fornire le proprie generalità alle forze dell’ordine.
Infine, la Squadra Mobile ha eseguito un ordine di cattura nei confronti di un tunisino di 40 anni. Per lui la giustizia ha disposto 7 anni, 6 mesi e 18 giorni di reclusione a seguito di condanne definitive per una lunga serie di reati: lesioni personali, rapina, danneggiamento, resistenza a pubblico ufficiale, spaccio di stupefacenti, furto, minacce e invasione di terreni o edifici. Fonte: Questura di Pisa
