Arriva il nuovo mercatino dell’usato, del collezionismo e del vintage a cadenza mensile.
Il centro storico di Ponsacco si prepara ad accogliere il debutto di “Ponsacco Retrò”, il nuovo mercatino dell’usato, del collezionismo e del vintage che animerà piazza della Repubblica ogni quarto sabato del mese. L’iniziativa promossa dall’assessorato al Commercio, nasce con l’obiettivo di valorizzare il cuore della città, creando un’occasione di incontro e socialità, oltre che un’opportunità per cittadini e visitatori di scoprire oggetti unici, curiosità e pezzi di storia.


Come comunica a VTrend il Comune di Ponsacco, la gestione organizzativa è affidata all’associazione culturale Etruria di Livorno, selezionata tramite bando pubblico, che garantirà la presenza di espositori qualificati e un’offerta varia, capace di attrarre appassionati e famiglie.
Il primo appuntamento è fissato per sabato 27 settembre 2025, dalle ore 9.00 alle 19.00 in piazza della Repubblica. L’evento sarà ripetuto con cadenza mensile, ogni quarto sabato del mese, contribuendo a dare nuova vita e centralità al centro cittadino.
