L’uomo si trovava in mare con un gruppo di amici quando ha accusato un malore improvviso, probabilmente un arresto cardiaco, mentre si trovava ancora sott’acqua.

Un subacqueo di 80 anni, di nazionalità tedesca, è deceduto nel pomeriggio di ieri (24 settembre) durante un’immersione al largo di Marina di Campo, sull’Isola d’Elba. E’ accaduto intorno alle 17:33.
L’uomo si trovava in mare con un gruppo di amici quando ha accusato un malore improvviso, probabilmente un arresto cardiaco, mentre si trovava ancora sott’acqua. I compagni di immersione lo hanno riportato rapidamente in superficie e a bordo dell’imbarcazione, dove hanno iniziato le manovre di rianimazione cardiopolmonare.
Nel frattempo è stata allertata la centrale operativa del 118, che ha inviato sul posto un’auto medica e predisposto l’intervento dell’elisoccorso. Nonostante i tentativi di rianimazione proseguiti fino all’arrivo dei soccorsi, il medico del 118 non ha potuto far altro che constatare il decesso e ha fermato l’elicottero. Fonte: 118 PISA