Si aggiravano all’interno del supermercato con fare sospetto, guardando i carrelli e le borse dei clienti.
Momenti di tensione nel pomeriggio del 19 settembre in un noto supermercato di via Carlo del Prete a Firenze, dove le Volanti della Questura sono intervenute a seguito della segnalazione di un furto in corso.
Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, una guardia giurata ha notato un uomo e due giovani donne aggirarsi tra i corridoi del supermercato con atteggiamento sospetto, controllando carrelli e borse dei clienti. Una delle ragazze è riuscita a sottrarre una pochette a una donna italiana di 68 anni, mentre gli altri due complici facevano da “copertura” per facilitare la fuga.
La giovane, una 21enne già nota alle autorità per precedenti episodi, è stata immediatamente bloccata dal personale di sicurezza con la refurtiva ancora in mano. I due complici sono invece riusciti a dileguarsi prima dell’arrivo della polizia.
Dopo i controlli, la ragazza è stata trattenuta nelle camere di sicurezza della Questura e, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze, ha comparso per la convalida della misura precautelare. La refurtiva è stata restituita alla vittima.
La Questura ha precisato che l’effettiva responsabilità dell’indagata e la fondatezza delle accuse saranno valutate nel corso del processo e che, al momento, la giovane resta tutelata dalla presunzione di innocenza.