Inizia in salita la mattinata sulle principali arterie di collegamento della nostra regione. Se da un lato la Fipili – troppo spesso teatro di incidenti – non registra alcuna segnalazione di rilievo, la situazione è invece molto diversa sulla A1 Milano-Napoli, dove un grave incidente ha paralizzato il traffico.
Il sinistro si è verificato questa mattina all’altezza del chilometro 371, nel tratto compreso tra Arezzo e Monte San Savino, in direzione Roma. Secondo quanto comunicato da Autostrade per l’Italia, una vettura si è ribaltata in carreggiata: al momento non sono ancora note le condizioni di salute delle persone coinvolte, anche se in maniera informale sarebbero rimaste ferite due persone.

Le conseguenze per la circolazione sono pesanti: si registrano già quattro chilometri di coda, in ulteriore aumento, lungo la direttrice sud.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i tecnici di Autostrade, la polizia stradale, i vigili del fuoco, oltre ai mezzi del soccorso sanitario e meccanico, impegnati nelle operazioni di assistenza ai feriti e nella messa in sicurezza della carreggiata.