Due pomeriggi dedicati ai libri e agli autori nella suggestiva cornice di Piazza Belvedere.

Il Comune di Capannoli è lieto di annunciare l’iniziativa “Letture in Piazza”, due appuntamenti dedicati alla letteratura e al dialogo con gli autori, che si terranno nella splendida Piazza Belvedere, a Santo Pietro Belvedere.
- Venerdì 20 settembre – ore 16.00
Paola Nuccia dialoga con Leonardo Nanna, autore del libro “La scia dell’uroboro”. Un incontro per scoprire l’universo narrativo di Nanna, finalista del concorso nazionale Giallo Festival 2024, e approfondire le tematiche del suo ultimo romanzo attraverso il confronto diretto con il pubblico. - Venerdì 27 settembre – ore 16.00
Gloria Rubino ed Elena Massarini presentano due antologie: “Le commesse dell’Upim” di Daniele Mannini e Qwenty e “Quartiere 5. Dimensione zoo” di Elena Marrassini. Due opere universali che raccontano storie e personaggi originali, dando voce a nuove sensibilità e a sguardi inediti sulla realtà contemporanea.
Tutti gli incontri si svolgeranno in Piazza Belvedere, Santo Pietro Belvedere. L’ingresso è libero e aperto a tutta la cittadinanza.
“L’iniziativa vuole promuovere la lettura come momento di condivisione e crescita culturale, portando i libri fuori dalle biblioteche e dentro gli spazi pubblici” – commenta la Sindaca Arianna Cecchini – “Dopo il ciclo di letture al teatro, in cui sono state presentate due pubblicazioni lo scorso inverno, adesso ci spostiamo nella piazza del centro storico di Santo Pietro Belvedere. Vogliamo portare la cultura in piazza e, allo stesso tempo, valorizzare autori locali; sia Leonardo che Gloria sono nostri concittadini”. Fonte: Comune di Capannoli