1° settembre 2025 per la riapertura totale della infrastruttura e la smobilitazione del cantiere: è questa la data messa nero su bianco formalmente dalla ditta esecutrice dei lavori al Ponte della Botte.
1° settembre 2025 per la riapertura totale della infrastruttura e la smobilitazione del cantiere: è questa la data messa nero su bianco formalmente dalla ditta esecutrice dei lavori al Ponte della Botte, interventi a cura della Provincia di Pisa, dopo il sollecito inviato nei giorni scorsi dal Presidente dell’ente provinciale, Massimiliano Angori.
«In queste ore abbiamo provveduto a comunicare questa notizia in primis ai Comuni del territorio interessato dall’infrastruttura, e adesso anche alle associazioni di categoria», spiega il Presidente Massimiliano Angori.
Fino al 31 agosto si circolerà poi, dunque, nuovamente in senso unico, con attuale senso di marcia, da Vicopisano verso Fornacette, per poi andare ad aprire totalmente al traffico al 1° settembre 2025, come da cronoprogramma inviato dalla ditta.
« Sottolineo, infine, ad ogni buon conto che la Provincia di Pisa, al termine delle lavorazioni come previsto da normativa vigente, metterà a punto le operazioni necessarie per le penali che già decorrono, e io stesso sto valutando di muovere altre contestazioni alla ditta incaricata, ricordando che quello della Botte è un cantiere che deve essere prioritariamente concluso a questo punto al 31 agosto». Fonte: www.provincia.pisa.it
