L’assessore alla disabilità Giulia Gambini smentisce la consigliera Scognamiglio, spiegando che gli stalli per disabili vicino allo Stadio sono già stati realizzati: il Comune di Pisa ribadisce l’impegno per l’accessibilità e il rispetto dei diritti.
PISA – In merito alla nota stampa della consigliera comunale Maria Antonietta Scognamiglio sulla mancanza di stalli per disabili in prossimità dello Stadio comunale, in particolare nelle strade di via Ugo Rindi e via Galluppi, mi preme aggiornare la stessa consigliera che gli stalli sono già stati regolarmente realizzati», così l’assessore alla disabilità del Comune di Pisa, Giulia Gambini.
«Nei primi giorni di agosto, infatti – continua -, proprio in via Rindi, sul controviale all’altezza con via XXIV Maggio, Pisamo ha provveduto a realizzare gli stalli e per farlo sono anche state spostate, a cura degli uffici comunali del Suap, le bancarelle che erano presenti in quel punto. Dunque, contrariamente a quanto affermato, non ci sarà bisogno di aspettare fine settembre, come erroneamente detto dalla consigliera, perché gli spazi nell’area immediatamente contigua allo stadio in via Rindi/via Galluppi sono già presenti per i tifosi che ne avessero necessità».
«Il Comune di Pisa – conclude l’assessore – è da sempre attento ai temi dell’accessibilità e al rispetto dei diritti delle persone con disabilità e si fa carico di ogni legittima richiesta che giunga dalla società civile, dalle famiglie, dalle associazioni e dalle segnalazioni del Garante dei disabili».