L’elevata infiammabilià del fieno e il forte vento hanno richiesto l’intervento dell’elicottero Drago 60.
Come comunicato a VTrend dai Vigili del Fuoco, nel primo pomeriggio di oggi, a partire dalle ore 14:40, i Vigili del fuoco del comando provinciale di Firenze sono intervenuti con urgenza nel comune di Sesto Fiorentino, precisamente in Via MPR Perfetti Ricasoli, per fronteggiare un incendio che ha coinvolto diverse rotoballe di fieno.
Le fiamme, sviluppatesi in un campo agricolo, hanno interessato due distinti fronti di fuoco, rendendo necessaria un’azione tempestiva e coordinata da parte dei soccorritori. Sul posto sono state inviate pertanto due squadre operative provenienti dai distaccamenti di Calenzano e Firenze Ovest, supportate dal personale specializzato dell’Antincendio Boschivo (AIB) della Regione Toscana.
Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell’area risultano particolarmente complesse a causa della natura del materiale coinvolto e della sua elevata infiammabilità, inoltre il forte vento sta alimentando l’incendio e la sua propagazione. A questo proposito, visto anche il difficile raggiungimento da parte dei mezzi terrestri è stato richiesto l’intervento dell’elicottero Drago 60 del reparto volo di Arezzo. Sul posto in avvicinamento ulteriori squadre.