Ancora più semplice, ancora più fruibile, ancora più conciso, ma soprattutto ancora più vicino a tutti voi lettori. VTrend cambia faccia, ma non abitudini.
Nel nostro piccolo, noi rimarremo accanto a voi e, come sempre, cercheremo di dar voce a tutti, senza alcun tipo di distinzione politica, di razza o di religione. Continueremo a privilegiare la cronaca nuda e sovente cruda, che di fatto consente a tutti voi di farvi la vostra opinione. Saremo ancor di più presenti sul territorio, raccontandovi quella che è la realtà che ci circonda. Queste le caratteristiche principali, e che adesso saranno rafforzate ed implementate da funzioni tutte nuove e ancor più interattive. Tra le novità quella dei sondaggi, attraverso i quali vi chiameremo ad esprimere il vostro parere su un argomento piuttosto che su un altro. Voi, lettori, sarete le nostre guide.
Ma per far ciò, per migliorare questo nostro servizio, abbiamo deciso di dare un volto nuovo al nostro quotidiano on-line, affidandoci ad una delle migliori agenzie di comunicazione italiane, la Sidebloom, il cui lavoro, presentato sinteticamente di seguito dal suo fondatore Francesco Sani, permetterà al lettore di comprendere quelle che sono le modifiche più significative. “Dalla collaborazione tra VTrend e Sidebloom – dichiara Sani – è nato un sito web tutto improntato alla leggibilità ed alla facilità di fruizione, anche se resta centrale dare il giusto impatto a tutte le pubblicità e gli sponsor presenti. Le pagine del sito web nascondono al loro interno tecnologie tali da spingere l’utente a perseguire la lettura nei vari articoli. Il sito è stato pensato e progettato “mobile first”, come si dice oggi. Il progetto è stato seguito e realizzato a più mani, in primis quelle di Stefano Morelli, esperto web designer di Sidebloom.”