E’ accaduto ieri, sabato 17 maggio.
Un vasto incendio è scoppiato nel pomeriggio di ieri presso il centro raccolta rifiuti in località San Marziale, a Colle di Val d’Elsa. Le fiamme hanno coinvolto un grande cumulo di rifiuti situato all’esterno della struttura, generando una densa colonna di fumo visibile anche a diversi chilometri di distanza.
L’intervento ha visto l’immediata mobilitazione dei Vigili del Fuoco del comando di Siena e del distaccamento di Poggibonsi, supportati successivamente da squadre provenienti dal comando di Prato. Sul posto anche un funzionario dei Vigili del Fuoco, il sindaco di Colle di Val d’Elsa, i Carabinieri e numerosi volontari della VAB (Vigilanza Antincendi Boschivi), impegnati nelle operazioni di contenimento e sicurezza.
Le fiamme sono state domate intorno alla mezzanotte, dopo ore di lavoro intenso. Non si registrano feriti, ma la visibilità e l’ampiezza della colonna di fumo hanno destato preoccupazione nella popolazione locale. Restano da accertare le cause del rogo. Fonte: VIGILI DEL FUOCO TOSCANA