E’ accaduto questa mattina, venerdì 9 maggio.
Mattinata difficile per la viabilità a Calcinaia, dove un incidente frontale tra due automobili ha causato il blocco del traffico sul ponte di via Giovanni XXIII, in direzione Pontedera.
L’impatto è avvenuto intorno alle 07:25 nei pressi della strettoia del ponte. Secondo le prime ricostruzioni, uno dei conducenti avrebbe perso il controllo del proprio veicolo, finendo per invadere la corsia opposta e scontrandosi frontalmente con un’altra auto che sopraggiungeva.
Sul posto sono prontamente intervenuti gli agenti della Polizia municipale per gestire la viabilità e ricostruire la dinamica dell’incidente. Presenti anche due ambulanze del 118, che hanno prestato soccorso ai feriti: due persone sono state trasportate in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale di Pontedera.
La circolazione è rimasta interrotta per oltre due ore, causando disagi e lunghe code. La strada è stata riaperta poco prima delle 9:30, una volta completate le operazioni di messa in sicurezza e sgombero dei veicoli incidentati.