Una Pontedera viva, tra bancarelle, negozi e buona compagnia. Mercadera è molto più di un mercato: è un’occasione per riaccendere la socialità nel centro città, sostenere il commercio locale e riscoprire la bellezza di una passeggiata tra le piazze storiche di Pontedera. Non mancate!
Domenica 25 maggio, dalle 9.00 alle 20.00, il centro di Pontedera si animerà con Mercadera, il grande mercato straordinario promosso da ANVA Confesercenti Valdera-Cuoio-Valdicecina, con il patrocinio del Comune di Pontedera.
L’evento si terrà in Piazza Martiri della Libertà e in Piazza Garibaldi, trasformando le due piazze centrali in un grande spazio all’aperto dedicato allo shopping e alla socialità. Protagonisti della giornata saranno ambulanti selezionati e i commercianti del centro città, che accoglieranno cittadini e visitatori con una ricca offerta di prodotti di qualità, moda, artigianato, gastronomia e molto altro.
“Mercadera, la prima edizione appunto del mercato del centro di Pontedera, è un evento voluto da ANVA Confesercenti Valdera-Cuoio – spiega Claudio Del Sarto, responsabile di Confesercenti per la Valdera, il Cuoio e la Val di Cecina – che è il nostro sindacato degli ambulanti. Per la prima volta dopo anni e anni, vedremo il mercato dei soci Confesercenti nel pieno centro di Pontedera, tra Piazza Martiri e Piazza Garibaldi, quella dei pini per capirsi. Un evento che si svolgerà domenica 25 maggio, dalle ore 9 alle ore 20“.
Durante la giornata, sarà modificata anche la viabilità per permettere lo svolgimento in sicurezza del mercato: “Verranno chiuse Piazza Martiri della Libertà e metà di Piazza Garibaldi. Per chi arriva dalla zona dell’ospedale, sarà comunque possibile accedere al centro, davanti al Duomo. – continua Mirco Sbrolli, presidente Anva Confesercenti provincia di Pisa – Verrà invertita la direzione di marcia: le auto entreranno dal lato della palestra Ticos e andranno verso il Duomo o la stazione. Si scenderà dal Ponte Napoleonico svoltando solo in via Guerrazzi, poiché l’altra direzione sarà occupata dai banchi“.
Tra i banchi presenti ci sarà un’offerta selezionata di alimentari, con prodotti tipici e di qualità. Non mancherà anche qualche stand food, seppur in numero contenuto, sempre all’insegna della qualità.
“Ringraziamo l’amministrazione comunale, il sindacoMatteo Franconi e l’assessore Alessandro Puccinelli per questa opportunità. – dicono Del Sarto e Sbrolli – E un grazie speciale al nostro main sponsor, il negozio Futurline Fastweb di Pontedera di Futura Cavallini, che ha scelto di supportare la manifestazione“.
“Questa è una prima edizione, un esperimento a cui teniamo molto – concludono Del Sarto e Sbrolli – siamo promotori e ci crediamo. Speriamo vada tutto bene e invitiamo tutti a venire per una giornata di shopping, passeggiate tra i banchi e nei negozi, per vivere Pontedera viva, tra bar, ristoranti, pizzerie. È un segnale positivo, per gli ambulanti e per i commercianti“.
Info in breve
- Data: Domenica 25 maggio
- Orario: dalle 9.00 alle 20.00
- Luogo: Piazza Martiri della Libertà e Piazza Garibaldi, Pontedera (PI)
- Organizzazione: ANVA Confesercenti Valdera-Cuoio-Valdicecina
- Con il patrocinio del Comune di Pontedera
- Main Sponsor: Futurline Fastweb Pontedera