E’ accaduto ieri, sabato 3 maggio.

Serata movimentata quella di sabato a Badia Pozzeveri, frazione del comune di Altopascio, dove un episodio di cronaca ha visto protagonisti due cani e i loro proprietari. Intorno alle 20, un pitbull è riuscito a fuggire da un’abitazione e ha aggredito un barboncino. Lo riporta il quotidiano La Nazione.
La scena ha subito attirato l’attenzione dei presenti: la padrona del barboncino, disperata, ha chiesto aiuto e più persone. Dopo momenti di tensione, il barboncino è stato tratto in salvo, mentre il pitbull, ferito, è stato recuperato dal suo proprietario.
La vicenda, però, non si è conclusa lì. Entrambi i proprietari si sono recati alla clinica veterinaria di Porcari per prestare cure urgenti ai rispettivi animali, ma proprio in sala d’attesa è scoppiata una violenta lite tra i due. Volate parole grosse, accuse e minacce, tanto che è stato necessario l’intervento dei Carabinieri per riportare la calma.
Sul posto è intervenuta anche un’ambulanza che ha accompagnato due persone in ospedale per accertamenti. Fortunatamente nessuno ha riportato ferite gravi. Al momento, non risultano denunce da parte dei coinvolti.