E’ accaduto nella mattinata di oggi, giovedì 1° maggio.

Mattinata difficile, quella del 1° maggio, per gli automobilisti della Strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno (Fi-Pi-Li), dove si sono verificati più incidenti a breve distanza l’uno dall’altro, causando rallentamenti e disagi al traffico.
Il primo sinistro è avvenuto intorno alle ore 09:24 nei pressi dello svincolo di Montopoli in Val d’Arno, in direzione Firenze. Le cause dell’incidente sono ancora in corso di accertamento da parte delle autorità competenti, ma non si segnalano al momento feriti gravi. Pochi minuti dopo, un secondo incidente ha coinvolto quattro automobili tra gli svincoli di San Miniato Basso e Santa Croce sull’Arno, questa volta in direzione Livorno. Secondo le prime informazioni, si tratterebbe di un tamponamento a catena, che ha richiesto l’intervento degli agenti della Polizia stradale. Stando a quanto si apprende, intorno alle 09:45, un terzo incidente si sarebbe verificato tra lo Svincolo Empoli e lo Svincolo Empoli Ovest in direzione Livorno.
Nel frattempo, a causa dell’intensificarsi del traffico, si registrano code a tratti tra Santa Croce sull’Arno e Pontedera Ovest-Ponsacco, sempre in direzione Livorno. Gli automobilisti sono invitati a prestare la massima attenzione e, se possibile, a scegliere percorsi alternativi. Le autorità raccomandano prudenza alla guida, in particolare nei tratti interessati dagli incidenti e dal traffico congestionato. Notizia in aggiornamento