Alle 7:30 di questa mattina, le ricerche dell’uomo scomparso a Caprona non hanno ancora dato alcun esito. VTrend lo apprende dal comando dei Vigili del Fuoco. Anche per la giornata odierna, le operazioni continueranno senza sosta, con il coinvolgimento di numerose unità operative e volontari.
Le ricerche sono iniziate nel pomeriggio di ieri, 30 aprile, intorno alle ore 15:02, quando i Vigili del Fuoco di Pisa sono intervenuti in Via delle Cave, nella località di Caprona, nel comune di Vicopisano, a seguito della segnalazione della scomparsa di un uomo nato nel 1952. L’uomo si è allontanato da casa e non ha più fatto ritorno, facendo scattare immediatamente l’allarme.
Sul posto è stato allestito un UCL (Unità di Comando Locale), che rappresenta il centro di coordinamento delle complesse operazioni di ricerca. Alle squadre ordinarie dei Vigili del Fuoco si sono affiancati specialisti TAS (Topografia Applicata al Soccorso), piloti di droni, un elicottero del reparto volo dei vigili del Fuoco di Arezzo e un’unità cinofila, impiegata nel rastrellamento sistematico dell’area circostante.
A supporto dell’operazione, stanno collaborando anche diverse associazioni di volontariato locale, mentre i Carabinieri presidiano la zona, fornendo assistenza logistica e garantendo la sicurezza delle operazioni.
Nonostante il grande impegno e l’ampio dispiegamento di forze, al momento l’uomo non è ancora stato ritrovato. Le ricerche proseguono anche oggi, con la speranza di ottenere riscontri positivi nelle prossime ore.