Le operazioni di ricerca, iniziate oggi (mercoledì 30 aprile), non hanno dato alcun esito.

Dalle ore 15:02 di oggi, i Vigili del Fuoco di Pisa sono impegnati in un’operazione di ricerca in Via delle Cave, nella località di Caprona, nel comune di Vicopisano. L’intervento è stato avviato in seguito alla segnalazione della scomparsa di un uomo nato nel 1952, che si è allontanato da casa senza farvi ritorno.
Sul posto è stato allestito un furgone UCL (Unità di Comando Locale), centro nevralgico da cui si stanno coordinando le complesse operazioni di ricerca. Alle squadre ordinarie dei Vigili del Fuoco si affiancano specialisti TAS (Topografia Applicata al Soccorso), piloti di droni, un elicottero del reparto volo VVF di Arezzo e un’unità cinofila, impegnata nel rastrellamento del territorio.
Alla ricerca partecipano anche diverse associazioni di volontariato locali, mentre i Carabinieri sono presenti per fornire supporto e garantire la sicurezza dell’area.
Nonostante l’imponente dispiegamento di forze e le ore di lavoro incessante, al momento le operazioni non hanno dato esito positivo. Le ricerche proseguono senza sosta nella speranza di ritrovare l’uomo quanto prima. Fonte: 115 VVF PISA