Tutto pronto per la seconda Coppa Comune di Pontedera.

Domenica 4 maggio le strade della città si coloreranno di entusiasmo e sportività per la seconda edizione della Coppa Comune di Pontedera, gara ciclistica su circuito riservata alla categoria Giovanissimi, maschile e femminile. L’evento, organizzato con passione e competenza dall’Associazione Ciclistica Una Bici x Tutti, promette spettacolo, emozioni e tanta energia giovanile.
La manifestazione prenderà il via alle ore 10.00, coinvolgendo 220 mini atleti in rappresentanza di 27 squadre provenienti da tutta la Toscana, a testimonianza del grande interesse che ruota attorno a questa competizione in crescita.
Il circuito cittadino si snoderà lungo un tracciato che comprende Via Fleming, Via Fantozzi, Via Donatori del Sangue e Via Turati, con l’intero percorso presidiato per garantire la sicurezza degli atleti e del pubblico.
L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Pontedera, che conferma così il suo impegno nella promozione dello sport giovanile, ed è realizzata con la collaborazione di D.M. Engineering Led srl, azienda locale sensibile alle tematiche sociali e sportive del territorio.
Una giornata all’insegna del ciclismo e della festa, dove i protagonisti assoluti saranno i giovani e il loro amore per lo sport. Appuntamento dunque a domenica: il futuro del ciclismo passa (anche) da Pontedera.