Nella giornata di domenica 27 aprile, sono andati in scena due match molto combattuti, decisivi per determinare le squadre che accederanno alla finale.
Il campionato di Prima Categoria entra nel vivo con le semifinali playoff, che hanno regalato risultati contrastanti e preparano il terreno per una finale che promette emozioni.
Fornacette Casarosa – Ponsacco si è conclusa con un pareggio 0-0 dopo i tempi supplementari. Una partita molto equilibrata, con entrambe le squadre che hanno lottato intensamente per conquistare un posto in finale, ma senza riuscire a concretizzare le occasioni da rete.
Nell’altro incontro, Acciaiolo – Selvatelle, l’Acciaiolo che ha avuto la meglio con un perentorio 3-0. Una vittoria netta per la formazione di casa, che ha dominato il match e si è guadagnata un posto nella finale del girone B.
Chi vince la semifinale del girone accederà alla finale del girone stesso. La vincente di ogni finale dei sei gironi di Prima Categoria parteciperà a uno spareggio tra di loro, con tre accoppiamenti determinati tramite sorteggio. Le tre squadre vincenti di questi accoppiamenti, insieme alla squadra vincitrice della Coppa Toscana di Prima Categoria, parteciperanno al quadrangolare finale. La squadra vincente di questo quadrangolare otterrà il diritto di salire in Promozione, diventando la settima squadra promossa, insieme alle sei vincitrici dei gironi.
La finale dei playoff per il Girone B di Prima Categoria si disputerà il prossimo 4 maggio, con Fornacette Casarosa che affronterà Acciaiolo in una sfida in campo neutro. Il 4 maggio si preannuncia una giornata di grande spettacolo e adrenalina, con il Fornacette Casarosa e l’Acciaiolo pronte a dare tutto per continuare la corsa e ottenere il tanto agognato passaggio in categoria superiore.