E’ accaduto oggi, giovedì 24 aprile.
Mattinata movimentata in Via Nicola Pisano, nel quartiere di Firenze Ovest, dove un grosso pino è improvvisamente crollato sulla sede stradale, causando danni a due automobili e due ciclomotori parcheggiati lungo il marciapiede.
L’allarme è scattato intorno alle 7:00, quando i Vigili del fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Fi-Ovest, sono intervenuti sul posto per mettere in sicurezza l’area. L’albero, proveniente dal giardino di un condominio, ha ceduto improvvisamente, probabilmente a causa delle forti piogge e del terreno instabile, finendo di traverso sulla carreggiata.
Fortunatamente, non si registrano feriti. I Vigili del Fuoco, giunti con diverse unità operative, hanno ispezionato l’intera area per accertarsi che nessuna persona fosse rimasta intrappolata sotto la chioma. Le operazioni di rimozione del fusto e dei rami sono durate circa due ore, durante le quali il traffico nella zona ha subito rallentamenti. Sul posto è intervenuta anche la Polizia Locale per coordinare la viabilità e avviare i rilievi del caso. Fonte: Vigili del Fuoco del Comando di Firenze