La notizia ha commosso la rete: in tanti hanno scritto per ricordarlo.
È scomparso improvvisamente lunedì 21 aprile Francesco Segato, conosciuto nel mondo della musica come Frances, vocalist, dj e fondatore del duo Amplifunk. La notizia della sua morte, avvenuta a causa di un malore secondo le prime informazioni, ha lasciato senza parole la comunità musicale italiana.
Francesco Segato era una figura molto nota nella scena house ed elettronica, un artista capace di infiammare le piste da ballo e creare connessioni autentiche con il pubblico. Il suo talento lo aveva portato a calcare i palchi di alcuni dei club più importanti d’Italia, tra cui il celebre Tenax di Firenze, punto di riferimento per gli appassionati del genere.
Amato non solo per la sua musica, ma anche per il suo spirito sportivo e solare, era un grande appassionato di nuoto e viveva lo sport con lo stesso entusiasmo che metteva dietro alla consolle. Padre di due figli, lascia un grande vuoto non solo nella vita privata dei suoi cari, ma anche tra amici, colleghi e fan che oggi lo ricordano con affetto.
Sui social, in queste ore, si moltiplicano i messaggi di cordoglio da parte di artisti, club e semplici appassionati che hanno voluto salutare Frances con un pensiero, un ricordo o una traccia musicale che ne porta il segno.
“Ci stringiamo con affetto alla famiglia di Francesco Segato. Per noi non era solo un amico, ma parte di questa casa. – si legge sulla pagina Facebook del Tenax – Lo salutiamo con gratitudine e rispetto, certi che il suo ricordo resterà vivo tra le nostre mura”.