Le indagini dei militari sono state avviate a seguito della denuncia presentata lo scorso 6 aprile da un uomo.

Lo scorso 18 aprile, i Carabinieri della Stazione di Palaia (PI) hanno concluso un’attività investigativa che ha portato alla denuncia in stato di libertà di una donna extracomunitaria di 45 anni, ritenuta responsabile di un furto aggravato avvenuto all’interno di un supermercato locale.
Le indagini dei militari sono state avviate a seguito della denuncia presentata lo scorso 6 aprile da un uomo di 73 anni. L’anziano aveva denunciato ai Carabinieri di aver subito il furto del portafogli il giorno precedente mentre si trovava all’interno di un supermercato a Capannoli.
L’attività investigativa dei Carabinieri si è concentrata sull’analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza del supermercato. Grazie alla visione attenta dei filmati e al riconoscimento della donna, già nota alle forze dell’ordine, i militari sono riusciti ad identificarla inequivocabilmente come l’autrice del furto.
L’episodio evidenzia l’importanza della sinergia tra la tempestiva denuncia da parte dei cittadini e l’efficace attività investigativa dei Carabinieri nel contrasto ai reati predatori.
Stante l’esistenza della presunzione d’innocenza, l’eventuale responsabilità della persona denunciata dovrà essere vagliata, nel prosieguo del procedimento, dalle Autorità competenti. Fonte: Carabinieri di Pisa